Accedi al sito
Serve aiuto?

Il Networking

clicca sull'immagine per avviare video

 

CHE COS'È E A CHI È RIVOLTO IL NETWORK MARKETING?

 

 

Il Network Marketing

 

Ho le rate del mutuo da pagare, lavoro già tanto, sono sempre di corsa,  come faccio a raggiungere la Libertà Finanziaria?

 

Semplice.... da un PRIMO PASSO!
Anche le maratone iniziano con un primo passo e per  cominciare a fare il primo passo. Vero, tutti i più grandi autori della libertà finanziaria come Robert Kiyosaki, Donad Trump, Jim Rohn, Antony Robbins, Paul Zane Pilzer, Alfio Bardolla.... per citarne solo alcuni, pongono l'accento sull'importanza di incominciare anche con un'attività di Network Marketing.

 

Per capire cosa sia il Network Marketing, e come funzioni basta fare una ricerca veloce in internet o , meglio, leggere il libro di Kiyosaki "A scuola di Business" che parla, appunto solo di questo.

 

Sappiate solo che non ha nulla a che fare con le catene i S. Antonio o truffe simili; che oggi il Network Marketing è un corso di laurea all'Università Bocconi di Milano , al' UNI SanGallo, Harward.... e che è legalmente riconosciuto e regolamentato in tutti i paesi,  in Italia tutto il settore e l'attività vengono disciplinati da una legge specifica del Parlamento Italiano (legge 17 agosto 2005 n. 173).

Il Network Marketing è una cosa seria,  molto seria.  E' stata definita "La moralizzazione del commercio" da Helmuth Kohl
E' un sistema commerciale rivoluzionario e "diverso"  che offre grandi opportunità ed è alla portata di tutti.. di tutte le persone serie che si prendono il tempo per capirlo e che si vogliono seriamente impegnare!

Non sono "soldi facili" .... "diventi ricco senza fare nulla" .... "guadagni sul lavoro degli altri"... NO !

Il Network Marketing è una moderna e rivoluzionaria attività commerciale dove puoi guadagnare molto bene... ma devi lavorare, devi impegnarti, essere d'esempio (....!) , essere etico, dove tutti sono uguali ed hanno le stesse possibilità,  e..... soprattutto..... devio volere sinceramente aiutare le altre persone (clienti e collaboratori)

Ecco!...  questo è il concetto!  ...." voler sinceramente aiutare le altre persone" !
Oggi i nostri modelli commeciali hanno principi e strategie  ben diverse... per questo motivo molte pesone non credono possibile e non riescono a capire il Network Marketing.

Bisogna anche dire che ci sono molti molti interessi politico-economici che tendono a nascondere e denigrare questo sistema,
... tutti quei modelli basati sul lavoro "dipendente",  sul "salario", sull'"impiegato",   
 

Se questo concetto di "dare per ricevere"  piuttosto che "prendere subito tutto"  vi piace... sinceramente.... allora il Network Marketing puo' essere una soluzione per una nuova attività, una nuova vita...

SI.... Puoi cambiare la tua vita con il Network Marketing... SI !
I guadagni immediati aggiunti ai guadagni residui (royalties...) ti permettono di GUADAGNARE SUBITO ed avere una RENDITA CRESCENTE .. A VITA !

Ma...... devi dimenticare i sistemi tradizionali, devi voler capire il Network Marketing

metti da parte il tuo ego.... e l'atteggiamento "io so già tutto"
se sapevi già tutto non staresti a leggere questo articolo
 

questo è il piu' grande ostacolo nel Network Marketing ed al tuo successo
Le opinioni.... il sentito dire.

poi ovviamente devi essere disposto a FARE!  non è questione di quantiltà... di essere intelligente o bravo... ma è solo una questione di decisione e di FARE COSE SEMPLICI OGNI GIORNO.
 

Sul lavoro che hai fatto una volta bene..... hai i" diritti d'autore" che generano royalties nel tempo per sempre.
Se è grazie ad un tuo sforzo, una tua idea, una tua azione che è nato qualcosa, il Network Marketing ti riconosce per sempre i suoi risultati, i suoi frutti.

Esempio:  lavori il terreno, semini, coltivi, ci metti tempo e passione e nasce un albero da frutta.... tutta la frutta ed i suo semi , alberi e frutti che ne derivano appartengono a te. Perché è grazie al tuo lavoro che tutto questo è nato... e logicamente appartiene a te... e alla tua famiglia.

Giusto?... Giusto!
Logico?... Logico!
Cosa ha di strano questo concetto, questo principio?

Allora perché demonizzarlo e nasconderlo?  Perché farlo passare per truffa, per illegale...?
E' forse piu'  onesto pretendere invece che:  tu lavori il terreno e ti pagano da vivere, semini e coltivi e ti pagano il necessario per vivere, ma i frutti, gli alberi, le coltivazioni derivate presenti e future sono del tuo "padrone". Il raccolto non ti appartiene, se vuoi i frutti devi comperarli!... ovviamente dal tuo padrone che decide il loro prezzo ed il tuo salario.

Quest'ultimo è il modello che a molti piace e che moltissimi ritengoni giusto, etico e democratico (.....!?!?...)

Per quelli a cui questo non piace c'è una bella notizia:  esiste il Network Marketing... la moralizzazione del commercio, la rivoluzione nel mondo del lavoro.
 

INIZIATE! Anche perché l'attività di Network Marketing è un'attività che non vi richiede soldi e che potete agevolmente svolgere lavorando anche part-time, mentre andate in palestra, mentre siete a cena con gli amici, mentre incontrate persone al bar, mentre portate i vostri figli all'asilo, mentre siete alla macchinetta del caffè al lavoro, mentre salite sull'ascensore con il vostro vicino, mentre portate i vostri figli a danza o a nuoto, mentre svolgete l'ultimo corso di decoupage ecc., mentre andate all'università,  (le occasioni sono infinite) e lì potete anche svolgere la vostra attività .

 

Ma PRIMA DI SCEGLIERE UN'AZIENDA con cui collaborare,  ricordatevi di leggere bene le "7 Leggi Fondamentali" prima di iniziare un'attività nel Network Marketing.

 

LE "7 LEGGI FONDAMENTALI"  PRIMA DI INIZIARE UN'ATTIVITA' DI NETWORK MARKETING

 

 

Quello che nessuno vi dice è che prima di scegliere un'azienda con cui intraprendere una vostra attività di Network Marketing, dovreste valutare bene questi 3 fattori, prima ancora di valutare la bontà dei prodotti che trattano:
 

  1. DA QUANTO ESISTE
    •     L'azienda dovrebbe esistere da più di 10 anni: questo è un fattore importantissimo, fondamentale. Il 92% delle aziende di Network Marketing, infatti, fallisce nei primi 7 anni di vita. Oggi nel mondo, in tutto il mondo, tra le migliaia di aziende che svolgono attività di Network Marketing, ci sono solo 48 aziende che superano i 10 anni di vita!        
  2. IL FATTURATO
    •     L'azienda con cui vorrete avviare la vostra attività dovrebbe avere un fatturato superiore ai 500 mln di €: solo aziende ben strutturate possono investire per prodotti innovativi, prodotti esclusivi, negli strumenti e darvi il necessario supporto fattori questi che rappresentano, in ultima istanza, la vostra garanzia di successo.
  3. IL SETTORE
    •     E' determinante per la tua scelta capire in quale settore (mercato) l'azienda opera. C sono settori in "stagnazione" (industria automobilistica, telefonia, Informatica) settori in "calo-crisi" (immobiliare-finanze-investimenti) e settori in crescita (cosmetica, per la casa, hobby). Il settore del BENESSERE (salute, nutrizione, controllo del peso, bellezza) è il settore con le migliori prospettive di crescita, gli esperti prevedono un BOOM (+500% di crescita) nei prossimi decenni.
  4. IL PRODOTTO
    •     Partendo dal presupposto che il prodotto sia buono, unico,  la cosa più importante da valutare è che sia o siano PRODOTTI DI CONSUMO ad un PREZZO accessibile a TUTTI. Se vendo prodotti non consumabili, avrò l'ansia di ricercare continuamente nuovi clienti. Se ho un prodotto di consumo ogni mese il cliente, che si è trovato bene, riordinerà automaticamente se il prezzo è conveniente ed alla portata di ognuno.
  5. IL SISTEMA DI REMUNERAZIONE
    •     Devi fare molta attenzione e valutare bene... qui trovi le piu' importanti differenze tra le aziende nel NetworkMarketing e MultiLevelMarketing.
    •     Ogni azienda tende a dire che il proprio sistema sia il migliore... Molti sistemi NM-MLM ti mettono dei limiti e degli obblighi
    •    Una buona azienda propone NESSUN OBBLIGO e NESSUN LIMITE, Deve permettere GUADAGNI IMMEDIATI e GUADAGNI RESIDUI-ROYALTIES ossia una rendita vitalizia
    •     Deve essere ereditabile  (quello che fai deve essere e rimanere tuo o per i tuoi figli...)
    •    Determinante è il fatto che  deve essere SEMPLCE ed ACCESSIBILE A TUTTI, indipendentemente dall'età (18anni  per iniziare una attività nel NM-MLM) , dalla formazione, dagli studi fatti (studente-avvvocato-casalinga-ingegnere-manovale-operaio-pensionalt-medico...), dello stato sciale (ricchi o poveri) poichè l segreto del successo sta nella DUPLICAZIONE = possibilità per molte persoe di sviluppare questa atività
  6. IL SUPPORTO e FORMAZIONE
    • ​    Tutte le aziende nel NM devono avere ottimi prodotti e pertanto se sono gestite in modo etico ed onesto riescono a superare i "fatidici" primi 10 anni (garanzia di solidità e serietà). La differenza fondamentale per riuscire ed avere successo  -qui ci sono enormi differenze tra una aziende e l'altra- è il sistema si SUPPORTO E FORMAZIONE. Alcune aziende sono improntate unicamente al consumo personale e "passaparola" pertranto non vi è la necessità di grande supporto e formazione. Altre danno il materiale di base, documentazione e gli auguri per il successo... insomma "arragiatevi". Se si cercano pero' i GUADAGNI SUPERIORI, accedere ai livelli manageriali con carriera professionale importante e guadagni mensli superiori a 10'000.-  allora è importante valutare bene il sistema di supporto che una azienda vi propone. Le aziende di maggior successo (HERBALIFE - Nuskin - AVON - AMWAY per elencare le migliori) offrono un sistema di supporti, affiancamento e formazione continui. Un Piano di Carriera ben definito con formazione ad alto livello non solo sui prodotti ma devono proporre una sistema di Formazione Attitudinale, di Sviluppo e Crescita Personale
  7. GLI STUMENTI DI LAVORO
    • ​    Gli strumenti di lavoro  messi a disposizione dei collaboratori sono determinanti e per valurare e scegliere una buona azienda di NM. Semplice, basta andare a guardare e chiedere quali sono gli strumenti e supporto su internet. Formazione OnLine 24ore/24, in quante lingue, come è strutturata la formazione, chi sono gli oratori (di fama mondiale o sconosciuti..) e quanto costa la formazione. La formazione ed il Supporto non dovrebbe costare nulla poichè è l'investimento che l'azienda fa sul suo collaboratore per facilitare e garantire il suo successo. Attenzione a chi vi regala tutto.... oggi non è possibili regalere a persone che non si conoscono pertanto un segnale di serietà e visione per il futuro di una azienda nel NM è che la formazione sia gratuita ma i costi fissi (mangiare-bere-spese fisse) vengono fatturati sotto forma di "costo di partecipazione"

 

Una volta che avrete accertato queste caratteristiche, scegliete l'azienda che volete.

Ma iniziate, perché l'attività di Network Marketing è un'attività che non vi richiede soldi e che potete agevolmente svolgere lavorando anche part-time, mentre andate in palestra, mentre siete a cena con gli amici, mentre incorate persone per qualsiasi cosa, lì potete anche svolgere la vostra attività e credetemi, portare a casa 1.000 euro al mese è davvero una possibilità alla portata di tutti.

Sono diventat un esperto nel settore, conosco molte aziende (le maggiori e le nuove...) che operano nel Network Marketing. Dopo atenta analisi posso affermare che pochissime aziende hanno tutti i requisiti.. i "7 punti fondamentali". Queste aziende sono facili da scoprire: sono quelle che aumentano i loro fatturati di 10-20% ogni anno, quotate in borsa e raccomandate dagli analisti.

Ecco le TOP aziende nel Network Marketing MLM:  
molto difficiile fare una classifica poiché dipende dai criteri con i quali si comparano le aziende:

  • per popolarità?
  • numero aderenti?
  • crescita?
  • fatturati?
  • ... guadagni dei collaboratori ( !!!)


Quale è il vostro criterio di scelta? 
Abbiamo definito 7 criteri e dato loro un grado di importanza da 1 a 3  (1 = basso,  2= medio, 3 = massimo)
Date anche voi un valore ad ogni criterio e troverete la "vostra" azienda 

 

Criterio
Nostra valutazione Tua valutazione
1- Fatturato e solidità finanziaria   2  
2- Crecita ultimi 5 anni 2  
3- Sistema guadagno (% ridistribuito ai collaboratori) 3  
4- Royalties, bonus, ereditabilità 3  
5- Numero aderenti 1  
6- Strumenti e supporto aziendale 3  
7- Carriera professionale accessibile a tutti 3  




Ecco la nostra classifica per PUNTI TOTALIZZATI

1- HERBALIFE                20   ( +10% 2016 - 8,4 miliardi US$) 
2- NUSKIN                       16
3- PAMPERED CHEF    16
4- FOREVER LIVING      16
5- AVON                           14
6- MELALUCA                 14
7- MARY KEY                  13
8- USANA                         13
9- AMWAY                        12
10- TUPPERWARE         12


in ordine di fatturato:
1- AMWAY                       12
2- MARY KEY                 13
3- HERBALIFE               20   ( +10% 2016 - 8.4 miliardi US$) 
4- AVON                          14
5- NUSKIN                      16
6- TUPPERWARE         12
7- MELALUCA                14
8- PAMPERED CHEF   16
9- USANA                        13
10- FOREVER LIVING   16

La "vincente" della nostra analisi risulta l'azienda HERBALIFE INTERNATIONAL, fondata nel 1980, leader nel settore della Nutrizione e del Controllo del Peso, integrazione alimentare e sportiva, cura del corpo. 8,4 Miliardi di fatturato +10%, quotata NYSE, distribuisce il 73% del fatturato ai suoi collaboratori ed offre un eccellente sistema di supporto per una carriera professionale adatta a tutti.

Amway – health, beauty, and household products, Pagerank 6, Alexa rank 6,300 – (Read our Amway Review)
Avon – beauty products, Pagerank 6, Alexa rank 4,000 - (Read our Avon Review)
Herbalife – health and skin care products, Pagerank 5, Alexa rank 16,500 - (Read our Herbalife Review)
ACN – telecommunication services, Pagerank 6, Alexa rank 22,700
USANA – nutritional products, Pagerank 5, Alexa rank 16,50
Forever Living Products International Producer of aloe vera and bee products. MLM opportunities available.
Mary Kay Cosmetics – beauty products, Pagerank 5, Alexa rank 13,300
Vemma – nutritional products, Pagerank 5, Alexa rank 28,400
Nu Skin – beauty and nutrition products, Pagerank 5, Alexa rank 10,400
Melaleuca – nutrition, household, and beauty products, Pagerank 5, Alexa rank 12,100
Tupperware – household products, Pagerank 5, Alexa rank 33,200
Arbonne – beauty products, Pagerank 5, Alexa rank 50,400
Xango – nutritional products, Pagerank 4, Alexa rank 49,900 – (Read our Xango Review)
Neways – nutrition and beauty products, Pagerank 4, Alexa rank 111,100
Lia Sophia – jewelry, Pagerank 5, Alexa rank 54,500
Tahitian Noni – nutrition and beauty products, Pagerank 4, Alexa rank 34,800
Pampered Chef – household products, Pagerank 5, Alexa rank 44,200
Mannatech – nutritional and skin care products, Pagerank 4, Alexa rank 79,200 – (Read our Mannatech Review)
Pre-paid Legal – legal services, Pagerank 5, Alexa rank 15,200 – (Read our Prepaid Legal Review)
Shaklee – health, beauty, and household products, Pagerank 5, Alexa rank 74,300
4Life – nutritional products, Pagerank 4, Alexa rank 34,900


 


 

 



TOPJOB - JOBalTOP  è una azienda privata, specializzata nel Networking che offre oltre 10 anni di esperienza nel settore del NetworkMarketing
  • Informazioni dettagliate per capire e valutare nuove opportunità
  • Formazione dei collaboratori a vari livelli
  • Piano di Carriera personalizzato
  • LifeStyle coaching

CONTATTACI... e chiedi il tuo appuntamento per iniziare una nuova vita professionale ed economica

Telefono   +4191 857.55.70
E-mail       info@nuovojob.com